

Realizza i tuoi sogni, trasforma Instagram nel tuo business!
ALGORITMO INSTAGRAM:COME CONOSCERLO E SFRUTTARLO
Molti si lamentano in blog e gruppi dicendo che i loro post continuano a subire cali di interazioni, like e comenti, ottenendo sempre minore visibilità. Da un lato possiamo dire che la piattaforma sta crescendo molto velocemente e deve selezionare solo i contenuti più interessanti, dato che il suo scopo è quello di far rimanere gli utenti online per il maggior tempo possibile.Dall’altro lato Instagram vuole che si usino le sponsorizzazioni.
IL FEED
Il feed permetteva di vedere per il 70% post delle persone seguite e per il 50% degli amici.Ora però non funziona più in ordine cronologico ma è tutto basato sugli interessi che, secondo Mark Z. permette di visualizzare il 90% i post di amici e passare molto più tempo nell’applicazione.Vedrò post vecchi quindi? Vecchi no, vedrai principalmente gli elementi nuovi e poi a scalare anche quelli più datati dei tuoi amici.
COSA SIGNIFICA “BASATO SUGLI INTERESSI”
Il sistema di apprendimento automatico di Instagram analizza il comportamento e quindi gli interessi dei suoi utenti.Si..tutto quello che fai nella piattaforma è tracciato e analizzato per mostrarti immagini, video, storie e persone simili a quelli a cui metti like o segui. Quindi se due account seguissero esattamente gli stessi account non avrebbero però gli stessi feed.L’analisi degli interessi è a due vie, Instagram traccia anche chi interagisce con te nel presente e passato e i contenuti di queste persone godranno di maggior rilievo.Interessante inoltre è che in base alla frequenza di login e di utilizzo della piattaforma, i post che vedi saranno filtrati per mostrare solo gli elementi di maggiore interesse. Inutile dire che più persone segui meno post vederai dagli stessi utenti e più vari saranno, quindi dovrete scrollare molto di più per trovare i loro post dato che, comunque, verranno mostrati tutti solo che in un ordine diverso.
GLI HASHTAG
Dato il massivo utilizzo di hashtag al limite dello spam, traducendosi in abuso dello strumento, instagram ha cambiato le regole…ma no non penalizza chi ne usa troppi, come invece molti pensavano.Però si..penalizza chi ne abusa inserendo hashtag che non siano in tema con il contenuto postato, in questo caso il contenuto finirà in categorie che non gli si addicono e perderà di visibilità molto velocemente!Quindi quello che posso consigliarvi è di sceglierli attentamente e razionalmente per far si che i vostri contenuti ottengano la giusta visibilità. Tuttavia se vuoi capire la strategia perfetta per la scelta degli hashtag, e per premiarti di esser arrivato fin qui, scrivi la tua mail qui sotto e ti invierò la strategia in formato pdf direttamente sulla tua mail!
PROFILO INSTAGRAM: ECCOME COME RENDERLO PERFETTO
Instagram è stata la chiave del successo per molti degli attuali Web Influencer, ma come potrai immaginare non ti basterà avere un account Instagram per essere come loro. VUOI CONOSCERE GRATIS I SEGRETI DEL LORO SUCCESSO?
Riceverai il nostro PDF direttamente su Facebook Messenger.